Eliminare gli scarafaggi con metodi e prodotti naturali

0
96

Gli scarafaggi sono animali estremamente fastidiosi da avere in casa. Eliminare gli scarafaggi diventa quindi una priorità quando in casa cominciano a circolarne troppi, cibandosi delle briciole del cibo che viene lasciato a terra. 

Prima di ricorrere ad una seria ditta di disinfestazione come www.disinfestazionemilano.org, è possibile cercare di eliminare gli scarafaggi con dei metodi naturali che possono servire ad allontanare gli insetti. 

Vediamo quindi quali sono i prodotti naturali più utili per cacciare di casa gli scarafaggi senza prodotti chimici ma solo con aromi e profumi naturali. 

 

Eliminare gli scarafaggi in modo naturale 

 

Ecco qualche utile rimedio che potete usare per liberarvi di questi fastidiosi insetti senza troppi problemi. 

  • Aglio ed alloro. Questa combinazione di erbe è un efficace rimedio che permette di sbarazzarsi in poco tempo degli scarafaggi. Dovete semplicemente mettere questa miscela su dei piattini e piazzarli nelle zone dove gli scarafaggi si radunano: nell’arco di poco dovrebbero andarsene. 
  • Erba gatta. Agli scarafaggi l’erba gatta non piace neppure un po’, ecco perché può aiutarvi. Non usatela però se avete in casa un gatto. Potete mettere qualche vasetto di erba gatta sul balcone o sui davanzali, questo dovrebbe infastidire gli insetti. Potete anche creare un infuso molto concentrato di erba gatta e metterlo in uno spruzzino. Quindi usatelo nei luoghi dove si concentrano gli scarafaggi. 
  • Usare il sapone di Marsiglia. Un altro rimedio del tutto naturale ed innocuo per gli esseri umani è il sapone di Marsiglia. Create un detergente naturale a base di acqua e sapone. Mettete il liquido nello spruzzino, e poi usatelo nei luoghi dove si radunano gli scarafaggi. 
  • L’aceto. L’aceto dà veramente molto fastidio agli scarafaggi: è un eccellente rimedio naturale. Unitelo all’acqua ed applicatelo agli infissi e sui davanzali, dove gli scarafaggi entrano. 
  • Rosmarino. Quest’aroma naturale è molto fastidioso per gli scarafaggi: ponete qualche piantina nelle zone dove fanno ingresso. 

Ti piace questo blog? Leggi anche l’articolo che parla di Leroy Merlin

 

Se i rimedi naturali non sono sufficienti 

 

I rimedi naturali contro gli scarafaggi potrebbero non essere sufficienti. Se avete un’infestazione in corso, c’è solo una cosa da fare: per eliminare gli scarafaggi chiamate una ditta di esperti di disinfestazione per liberarvi dal problema. 

Infatti un’infestazione di questi insetti può essere dannosa anche per la salute di persone e di animali domestici. Se notate i segnali di una infestazione non attendete oltre e rivolgetevi subito agli esperti del settore, chiedendo un preventivo per la disinfestazione dagli scarafaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui