Gli imprenditori ricercano i partners di lavoro sulla rete

0
109
partners di lavoro
partners di lavoro

Cercare un lavoro? Niente di meglio che utilizzare la grande rete. Qui esistono un certo numero di risorse sociali per aiutarti a entrare in contatto con altri imprenditori e far decollare le tue idee di business.

Ecco alcuni social network per imprenditori in grado di aiutarti anche a livello internazionale. Ognuno di essi aiuta anche gli impresari a comporre la propria impresa fornendo loro la guida, i partner, gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno per impostare la propria azienda e ottenere visibilità.

Imprenditori in rete

Esistono diverse società che producono riviste all´avanguardia, che hanno avviato dei social networks specifici per grandi e piccoli imprenditori. Come tutto il social networks, si ha l’opportunità di creare un profilo personale, esplorare la community, condividere idee con altri impresari e conoscere nuovi networks. A differenza della maggior parte dei social, questo genere di piattaforme disapprovano l´eccessiva “autopromozione” e valutano positivamente la condivisione di idee e progetti.

È possibile utilizzare queste reti per connettersi a fornitori di servizi, trovare partners, consulenti e colleghi. Proprio come LinkedIn e Facebook, è possibile creare o unirsi a tali gruppi professionali. Un’altra caratteristica interessante è che da qui si è in grado di avviare un proprio blog ed eventualmente di farlo apparire sulla pagina principale.

Linkedln e PartnerUp: connettersi in modo efficace

È difficile non menzionare Linkedln qunado si parla di importanti social networks. Questo perché davvero estremamente utile per chiunque sia alla ricerca di un lavoro, stia cercando di entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo, ma anche per chi vuole creare un’azienda. LinkedIn offre molte risorse per gli imprenditori, come i gruppi, incluso il popolare gruppo “On Startups” con oltre 54.000 membri.

Gli imprenditori su LinkedIn devono rappresentera correttamente se stessi in modo da poter attirare il giusto tipo di opportunità commerciale e cliente ed eseguire ricerche per trovare fornitori di servizi o partner. Come imprenditore, dovresti anche cercare di partecipare a LinkedIn Answers, eventi e applicazioni per arricchire il tuo profilo e diventare un membro prezioso per la tua comunità.

PartnerUp a sua volta, è un social network per gli imprenditori che cercano persone e risorse per opportunità di business. Chiunque può aderire, ma partner commerciali, cofondatori, dirigenti e imprese in cerca di espansione intzernazionale otterranno il massimo dall´utilizzo del sito. In questa rete, puoi chiedere o offrire consigli, trovare immobili commerciali e trovare fornitori di servizi come commercialisti e professionisti internazionali per la tua attività.

Fonte: www.disinfestazionemilano.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here