Orari di apertura Obi: giorni e sedi di tutti i punti vendita in Italia

0
548
Obi
Obi

Servizi unici nei negozi di hardware 

Parte della popolarità dei negozi di bricolage e fai – da- te, è la gamma di servizi che forniscono. La maggior parte dei punti vendita al dettaglio vendono solo beni, mentre alcuni negozi di hardware realizzano o riparano una grande varietà di articoli per la casa.

È comune per un negozio di hardware riparare finestre e schermi rotti, riparare apparecchiature elettriche come tosaerba, serrature di chiavi reinserite, fare copie delle chiavi di casa e chiavi della macchina, ricablare lampade e aspirapolvere, affilare i coltelli e strumenti da taglio, effettuare piccole riparazioni di parti di rubinetti e docce, riparare riscaldatori di cherosene e tagliare e filettare il tubo idraulico per disegnare.

Servizi utili e concorrenziali assieme ad un vasto assortimento offerto da alcuni colossi del settore. Uno di questi è Obi. Gli orari di apertura Obi, sono comodi e si adeguano ai tempi di ciascun individuo.

Curiosità dal mondo

Credevate che le grandi multinazionali e i marchi di successo abbiano ormai dominato l´intero pianeta? Vi sbagliavate! In India, ad esempio, i negozi di hardware sono per lo più gestiti da privati, quindi non esiste alcun negozio di grandi marche disponibile per gestire tutti i prodotti hardware.

I negozi di ferramenta indiani sono simili ai negozi di hardaware che operano in tutto il mondo e si occupano principalmente di impianti idraulici, macchinari, casalinghi, giardinaggio, manifattura, falegnameria, materiale elettrico e sanitario che comprende tubi in PVC, rubinetti, vernici, pompa a mano, dado, bulloni , pentole, scopa, tergicristallo, serratura, lampadina e luci, fili, colore, tamburi, coltello, bottiglia, barattoli, plastica, gomma, filo, corda, secchio, brocca, vetro, vasca, vite, martello, gancio, rete, gabbia e tanti altri.

In maniera simile, la maggior parte dei negozi di bricolage in Cina, sia in città che in aree rurali, sono piccole aziende a conduzione familiare, non affiliate. Forniscono prodotti simili a negozi di ferramenta occidentali, tra cui impianti idraulici e forniture elettriche, strumenti e alcuni articoli per la casa.

A differenza dell’Occidente, di solito non trasportano legname, forniture per la pesca, prodotti per il giardinaggio o forniture per la nautica. Alcuni negozi di ferramenta rurali forniscono alimenti per animali, come mangimi per polli.

Eppur simili all´occidente

 

Comune alla maggior parte dei paesi non occidentali, la Cina ha negozi specializzati in hardware, dedicati alla vendita di prodotti in una particolare categoria.

Questi negozi sono di solito raggruppati in un distretto, spesso insieme a gruppi di altri negozi di ferramenta specializzati, anch’essi raggruppati insieme. Esempi sono gruppi di negozi specializzati in:

  • Catene di diverse dimensioni, giunti, ganci di sollevamento, taglierine, ecc.
  • Generatori e compressori, parti in vendita, tubi flessibili, oltre a prodotti e strumenti, hanno a che fare con la manutenzione e la riparazione di generatori e compressori.
  • Tubi e barre di metallo, che trasportano prodotti di varie dimensioni e materiali.
  • Grandi utensili elettrici, con accessori.
  • Cavi elettrici e funi metalliche, vendono anche interruttori elettrici, scatole di fusibili e prese di cavi metallici, morsetti e ditali.

Insomma, Paese che vai usanze – OBI che trovi! Ma alla fine quel che conta è conoscere gli orari di apertura OBI e procurarsi ciò che serve!

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here